giovedì 28 ottobre 2010

CHE AVVENTURA!




Da poco più di un mese sono partiti i corsi di jiu jitsu brasiliano per bambini (5 - 10 anni) e ragazzi (11 - 17 anni), e devo dire che questa esperienza è tra le più coinvolgenti ed entusiasmanti che io abbia mai provato in ambito marziale (eccezion fatta per la preparazione alle gare)!
Senza filtri di sorta, ma semplicemente applicando i concetti e i valori propri dell'arte carioca, abbiamo un gruppo di bambini e teen agers che ormai stanno interpretando il corso di BJJ come una seconda famiglia, dove si muovono in serenità, esprimendo se stessi senza paura del giudizio o delle critiche altrui, ma anzi sapendo di essere accettati e valorizzati per quello che sono.
In cambio, questi lottatori in erba danno impegno, entusiasmo e partecipazione veramente emozionanti.
Senza dimenticare i valori di integrazione e sostegno a chi è meno fortunato, per offrire a chiunque la possibilità di esprimere il suo potenziale, senza limiti di ceto, reddito, famiglia o carattere.
Sono veramente orgoglioso dei miei giovani lottatori, e del contributo che ricevono grazie a questo meraviglioso strumento chiamato Brazilian Jiu Jitsu.
A presto con foto e altro materiale su queste giovani promesse del tatami.

Nessun commento:

Posta un commento