lunedì 27 luglio 2009

APPUNTAMENTO CON MARIO PUCCIONI


















Venerdì 17 e sabato 18, ospitati dai nostri cugini friulani, abbiamo piacevolmente sudato e sofferto alle lezioni tenute da Mario Puccioni da Firenze, cintura viola di jiu jitsu brasiliano e marzialista dal curriculum notevole.
Dalla lezione di jiu jitsu del venerdì, compreso l’interessante interval training che ha messo a dura prova tutti i partecipanti, abbiamo tratto dettagli veramente importanti sulla gestione delle anche nei passaggi di guardia.
Sabato, invece, tra le indicazioni sull’uso dei kettlebell e i circuiti di MMA, abbiamo nuovamente sofferto, ma per noi neofiti giuliani è stato un primo contatto con lo strano ma affascinante mondo delle arti marziali miste.
In questa occasione ho potuto, tra l’altro, notare i continui progressi dell’amico e istruttore Marco Fabris: è veramente bravo, e sono sinceramente felice per lui.
La sera del sabato, dopo un aperitivo in Piazza Unità a Trieste, io e Mario abbiamo concluso la giornata in ambito casalingo, tra piacevoli chiacchiere e cenetta “in famiglia”.
Che dire… un evento sicuramente da ripetere, sia per la didattica completa e piacevole dell’insegnante fiorentino, sia per la mole di esperienza che si riesce a portare a casa.
Gli atleti di Bora Nera sono rimasti veramente soddisfatti, nonostante la stanchezza e gli infortuni (3 punti al sopraciglio di Roby, che però non ha mollato e martedì era di nuovo in palestra a sudare), e già chiedono a quando il prossimo appuntamento.
Quindi, per il momento, oltre a ringraziare gli atleti del team Burning, rivolgiamo un ringraziamento e un “arrivederci a presto” al grande Mario, da Firenze con ardimento.

Nessun commento:

Posta un commento