mercoledì 6 gennaio 2010

NUOVO ANNO!




E' iniziato il 2010, e con lui partono i soliti buoni propositi: mi metterò a dieta, farò questo, diventerò quello, ecc.
Ebbene, anche il nostro team non fa eccezione, e il 2010 porterà effettivamente delle novità che, riguardando un gruppo di persone che ha fatto del sudore e della lotta uno strumento di evoluzione personale, non potranno che essere indirizzate in questa direzione: evoluzione, impegno, alta qualità.
UDINE
Innanzitutto proseguirà in modo costante l'impegno di andare a trovare i cugini di Udine due volte al mese, e di invitare il loro leader Marco da noi il più spesso possibile.
Abbiamo, in più, l'opportunità di partecipare alle iniziative che Marco organizzerà durante l'anno, sempre orientate ad allargare i nostri orizzonti all'interno dell'arte soave.
FEDERICO TISI
Inoltre, non mancheranno almeno due stage all'anno con il nostro maestro Federico Tisi, orientati sia alla nostra formazione che alla preparazione alle gare.
Probabilmente la sua presenza qui seguirà un nuovo iter, più interattivo ed efficace, ma verrete aggiornati appena verrà definito.
GARE
Quest'anno avrei piacere di portare con me alle gare tutti i ragazzi del team che avranno piacere di testare il loro jiu jitsu in ambito agonistico.
Questo significa, per chi ne avesse voglia, iniziare un percorso tutt’altro che facile, fatto di fatica, sudore, impegno, puntualità e dolore, ma che alla fine sicuramente ripaga dei sacrifici fatti.
Quindi chi vuole iniziare tale percorso è il benvenuto, ma che sappia già da subito a cosa va incontro…
TARIFFE
Ci sono anche dei cambiamenti anche per quanto riguarda le tariffe, al fine di premiare chi già dall’inizio decide di impegnarsi per un certo periodo, e per giustamente dare un valore effettivo al lavoro che viene svolto e alla logistica tesa a garantire sempre una buona qualità.
CALENDARIO
A parte gli europei di Lisbona, vorrei ricordare che ci saranno anche i seguenti appuntamenti: Torino a Marzo, Roma quest’estate e Milano qeust’inverno.
JIU JITSU NO GI
Quest’anno inizieremo anche a lavorare, nei limiti delle nostre possibilità, anche sul jiu jitsu “no gi”, per ampliare gli orizzonti e per completezza didattica.
CORSO ISTRUTTORI
Verranno mandate delle persone a fare il corso istruttori organizzato dal nostro maestro Federico Tisi, e queste persone, come suggeritomi dai miei insegnanti, verranno selezionate seguendo vari parametri, quali la frequenza in palestra, le capacità didattiche, le qualità tecniche e fisico-atletiche. I rapporti personali e l’amicizia NON sono un parametro (Fede Tisi docet, e io condivido). Queste persone mi aiuteranno nello svolgimento dei corsi e saranno un punto di riferimento per gli atleti, e quindi torniamo al solito parametro: la responsabilità! Chi accederà a tale percorso sappia che pretenderò e sarò più duro con lui rispetto al resto degli atleti.
Uomo avvisato…
BAMBINI
Questa è una delle novità più belle di quest’anno: inizierà la diffusione del jiu jitsu tra i bambini, sia delle elementari che delle medie. Ci sono dei bellissimi progetti al riguardo. Chi volesse più informazioni o, meglio, contribuire a tale diffusione, mi contatti.

Per ora è tutto!
A presto sul tatami.

Nessun commento:

Posta un commento