martedì 10 novembre 2009

STAGE INAUGURALE A TRIESTE


L'8 novembre si è svolto, a Trieste, lo stage inaugurale di BJJ con il nostro Maestro Federico Tisi. Il seminario è iniziato con un'introduzione storica e tecnica sull'arte soave, per poi passare alla pratica vera e propria, incentrata sull'obiettivo doppio di far conoscere sia le tecniche e i concetti del BJJ, sia le sue applicazioni nella difesa personale.
La risposta dei presenti, una ventina di appassionati, è stata veramente di grande entusiasmo (ma noi che conosciamo già Federico ce l'aspettavamo) e interessata partecipazione.
Ospiti anche praticanti di altre discipline (thai boxe, sanda, judo e karate), messi fin da subito a loro agio, come ci si aspetta da un ambiente marziale sano e serio.
E' stata l'occasione per presentare la nostra città a Federico e per introdurre la nostra arte nel capoluogo giuliano nel modo qualitativamente più alto.
Sono molto soddisfatto di questo primo stage, per diversi motivi: bella atmosfera, grande pertecipazione, tutti i partecipanti entusiasti, e gran bello staff! Infatti, oltre al grande Fede, c'erano Nico Ugolotti, cintura blu di Reggio Emilia, che con passione e pazienza ha aiutato ad introdurre al BJJ il gruppetto dei marzialisti "profani", e Fabrizio "Neo" Screpante, cintura viola, bravissimo insegnante e agonista a livello europeo e mondiale (ve li ho già presentati entrambi sul post sullo stage di Udine!), accompagnato dalla sua ragazza Cloè, fotografa ufficiale dell'evento e jitsuka grintosa.
Veramente di più non potevo sperare.
Devo, a questo punto, ringraziare tutto il team Bora Nera per il grosso contributo alla riuscita dell'evento: chi ha messo disposizione i suoi contatti, chi ha cercato gli sponsor, chi ha preso dieci giorni di ferie per aiutarmi nelle fasi cruciali, e chi ha distribuito volantini e locandine su tutta Trieste, e chi ci ha dato una visibilità sui media veramente fuori dal comune. Insomma, il successo di questo stage è il frutto di una collaborazione per la quale mi sento profondamente grato e orgoglioso.
Sicuramente è solo il primo degli appuntamenti in terra alabardata con il nostro Maestro, perchè è nostra intenzione far diventare questo evento un incontro fisso, un punto di riferimento per i praticanti giuliani e per tutti quelli che intendono apprendere un jiu jitsu di qualità.
Quindi grazie a Federico, allo staff presente e a tutti i ragazzi del team.
Occhio al blog e a presto sul tatami.

1 commento:

  1. salve.vorrei sapere come poter avere le foto dello stage.grazie anticipatamente

    RispondiElimina