martedì 18 agosto 2009

NEWS DI FINE ESTATE E INIZIO STAGIONE


Un po' di notizie anche in agosto, durante le ferie:

TRAINING:

Ponendoci come obiettivo il "diventare agonisti", e volendo fare le cose seriamente, ho contattato un preparatore atletico molto conosciuto a Trieste, Mario Ciac, e ho iniziato a farmi "trattare" da lui, seguito quasi subito da Alberto "Psycho" N. (un po' di privacy, ecchecavolo!).
Ebbene, devo dire che i risultati sono andati molto oltre le mie aspettative: dal trattare i punti deboli, al lavorare sulle performances e sulla "stabilizzazione", ho intrapreso un percorso veramente ben strutturato per arrivare il più in forma possibile alle gare di gennaio.
Mario è una persona molto preparata, un ottimo professionista in grado di trasformare uno sportivo a 360 gradi, in modo accurato, tecnico e, soprattutto, personalizzato.
Quindi ho il piacere di informare tutti i jitsukas giuliani che abbiamo una vera risorsa in casa, un preparatore con il quale stiamo già pensando a una proficua collaborazione e a una serie di interventi mirati sulle nostre esigenze.
Vedrete che figata.
Inoltre, per completare l'opera, mi sottopongo settimanalmente alle cure di un fisioterapista che "mi aggiusta" sia dal punto dello stress al quale mi sottopongo fisicamente, sia dal punto di vista posturale. Sto parlando del Dottor Alberto Maffione, che come tanti sanno è praticamente mio fratello, ed è veramente molto in gamba.
Anche con lui mi piacerebbe creare una sorta di intervento mirato agli agonisti di Bora Nera.
Entro breve le news sugli sviluppi con questi professionisti.

IL LOGO:

Mancano pochissimi dettagli e il nostro logo è quasi finito.
Mi sento di dire che entro fine agosto, grazie alla dedizione estiva di Max (Maffione... ebbene si, è il fratello di Alberto e mio caro amico, nonchè webmaster e grafico molto bravo), avremo il nostro bel logo.
E poi... via col merchandising: t-shirt, felpe, cappellini, adesivi e portachiavi per iniziare.
Così potremo portare in giro fieramente i nostri colori.

KIMONI:

Grazie ai cugini di Udine, sto "infilandomi" in un ordine di kimoni direttamente dal Brasile.
Chi fosse interessato mi contatti che inserisco anche lui.

BAMBINI E RAGAZZI:

Da settembre ho intenzione di promuovere il BJJ in tutte le scuole di Trieste, dalle elementari alle superiori.
Creeremo la giusta promozione e ci presenteremo ai vari istituti, per diffondere la nostra arte per il modello educativo e sportivo che è, sicuri di rendere un ottimo servizio ai futuri lottatori alabardati.

ORARI DA SETTEMBRE:

Datemi il tempo di effettuare i giusti incastri tra le mie tante attività ed entro brevissimo tempo avrete giorni e orari dei nostri allenamenti.

ARTICOLO SUL BJJ A TRIESTE:

Sul quotidiano "Il Piccolo" di Trieste, grazie all'interessamento del giornalista e jitsuka Francesco Cardella, il giorno 28 luglio è uscito il primo articolo che parla dell'arte soave e Trieste.
Un gran bel pezzo, a parte per la foto che mi ritrae in veste diversa, per fortuna comunque mentre lavoro a terra.
Il buon Francesco ha spedito diverse foto fornitegli da me, ma l'addetto alla composizione dell'articolo ha pensato bene di cercare foto per conto suo... vabbè, facciamo finta di niente, ma le orecchie gli sono fischiate per molti giorni...
L'importante è che abbiamo iniziato a farci conoscere.
Inoltre, sempre grazie al nostro collega giornalista, siamo presenti anche sul portale di Trieste, al seguente link: www.clubradio.it/?s=jiu+jitsu.
Sono i primi, positivi segnali che mi fanno guardare con ottimismo alla diffusione di questa bellissima arte nel capoluogo giuliano.

Per il momento è tutto.
Auguro buone vacanze a tutti e a presto.
Ave.

Nessun commento:

Posta un commento